Come Funziona l’Epilazione Laser a Diodo 808?

EPILAZIONE LASERLa tecnologia a Diodo Laser per la Depilazione è basata sulla dinamica selettiva di Luce e Calore. Il Laser attraversa la superficie della pelle per raggiungere la radice del follicolo pilifero.

La nostra apparecchiatura Laser utilizza una lunghezza d’onda di 808 nm (come da scheda tecnica-informativa N.21b) particolarmente efficiente sui melanociti dei follicoli piliferi, senza causare danneggiamenti al tessuto circostante, in quanto la luce coerente del laser riesce ad essere precisa sull’Obiettivo “Pelo”.

L’Onda Laser, assorbita dalla melanina del fusto pilifero e dei follicoli, si trasforma in calore, incrementando la temperatura dei follicoli stessi, innescando un processo fisiologico naturale che porta alla progressiva scomparsa dei peli superflui.

I nostri consigli per far rendere al meglio l’Epilazione Laser:

Radere il corpo (la parte interessata) 2 giorni prima del trattamento, per dare al pelo la giusta lunghezza per essere sottoposto al metodo di Epilazione Laser. L’ideale è fare sempre questa operazione con il rasoio, evitando  altri metodi di depilazione (nel caso si volesse comunque procedere con la ceretta, farla a metà tra una seduta e l’altra di Epilazione Laser)

È fondamentale non utilizzare profumi, deodoranti a base alcolica e crema, evitando così una combinazione irritante col laser.

Rispettare la tempistica. Questo aspetto è fondamentale, perché facendo una seduta dopo 40/45 giorni dalla seduta antecedente, si perde l’efficacia! Un pelo ci mette 28 giorni per tornare in fase anagen, quindi spostando troppo il là la seduta, si corre il rischio di perdere del tempo e di perdere la fase di ricrescita fondamentale (anagen appunto). Soprattutto in fase iniziale (le prime 5/8 sedute) devono assolutamente essere fatte entro i 28 giorni,poi si può rallentare dolcemente, man mano che si vede il diradamento, quindi si vedono delle chiazze e a quel punto si valuta con l’operatrice se allungare le tempistiche.

La vostra responsabilità a casa: se tra una seduta e l’altra, nei 28 giorni, appena vedete la ricrescita vi fate la lametta 2/3 volte, questo va a sfasare i parametri della macchina, compromettendo il lavoro dell’Operatrice Laser.

D’estate, nella settimana antecedente il trattamento, vanno utilizzate creme solari ad alta protezione nelle zone foto esposte. Va evitata l’esposizione diretta e prolungata al sole nei 3 giorni che precedono e nei 3 giorni che seguono il trattamento Laser

Come abbiamo detto, per tutte le zone del corpo, la seduta va ripetuta a distanza di circa un mese, almeno nelle prime sedute. Solo per la zona del viso invece, il nostro consiglio è che le sedute andranno eseguite ad una distanza variabile, dai 10 ai 15 giorni. A ciò si aggiunge anche che, ovviamente, trattandosi di una metodo di epilazione progressivo-permanente, man mano che si prosegue con il programma di epilazione la distanza tra le sedute aumenterà in quanto il pelo impiegherà sempre un tempo maggiore a ricrescere.

Vuoi iniziare il tuo percorso Laser? Compila il FORM per ricevere una Promo di Benvenuto: Iscrizione Lista Whatsapp

Le Fasi del Pelo

Le fasi del Pelo sono molto importanti da conoscere, solo conoscendo il ciclo di vita del pelo si può capire come agire in maniera corretta.

Le fasi di vita del pelo sono quattro:

  • Fase anagen, che corrisponde alla prima fase di crescita del pelo. È in questa fase che si organizzano, ad esempio, il bulbo, la ghiandola sebacea e tutte le strutture annesse al pelo;
  • Fase catagen, che è la seconda fase di ciclo di vita del pelo. In questa fase il follicolo assume un periodo di riposo momentaneo, mentre il pelo si allontana dalla papilla e raggiunge le fasi superficiali dell’epidermide;
  • Fase telogen, che è la terza fase, il momento in cui il pelo cessa le sue attività vitali ma è ancora ancorato al follicolo pilifero. In questa fase, una leggera trazione sul pelo rende possibile la caduta dello stesso, senza alcun tipo di dolore;
  • Fase kenogen, che rappresenta la fase di vero riposo del follicolo: da un lato si ha la caduta del pelo, all’altro si ha la crescita del nuovo pelo, con un periodo di vuoto del follicolo pilifero.

Queste fasi del pelo sono differenti nelle varie zone del corpo.

Vuoi iniziare il tuo percorso Laser? Compila il FORM per ricevere una Promo di Benvenuto: Iscrizione Lista Whatsapp

Quali sono i risultati con il Laser a Diodo 808?

I risultati che si possono ottenere con l’Epilazione Laser, dipendono da tanti fattori:

  • La Macchina che funzioni (importante la manutenzione e che il Manipolo sia tenuto sotto controllo)
  • L’operatrice: le nostre operatrici ormai hanno esperienza sull’epilazione Laser e hanno svolto diversi Corsi di formazione e aggiornamento
  • Il tipo di Pelle e il tipo di Pelo (nelle stesse condizioni, 2 clienti possono avere risultati differenti in base appunto al tipo di pelo e fototipo)
  • Il rispetto della cliente dei consigli che le vengono dati dall’Operatrice e il rispetto della tempistica tra una seduta e l’altra.
  • Un controllo semplice, può essere fatto anche dalla cliente a casa tra il 17° e il 21° giorno dalla seduta, ed è utile per verificare il risultato ottenuto. Tra il 17° e il 21° giorno i peli che sono stati colpiti in fase anagen cadranno: basterà fare una leggerissima trazione con la pinzetta o con le dita ed essi si sfileranno senza fare resistenza

Il risultato che ci si deve aspettare è l’abbattimento dell’80/90% del patrimonio pilifero totale iniziale.
Mediamente, al di là delle variazioni dovute ai fattori sopra descritti, sono necessarie circa 8 sedute per il conseguimento di suddetto risultato.

Va inoltre ricordato, in merito all’epilazione laser, che esistono delle zone del corpo che possono richiedere un tempo più o meno lungo per ottenere i risultati sperati. E questo non dipende solo ed esclusivamente dalla differenza di zone del corpo – ovvero dall’ampiezza della parte da trattare, che comunque può anche modificare la durata della seduta e della frequenza utilizzata– ma anche da altri fattori specifici ed ovviamente variabili tra di loro, che possono essere ad esempio lo stato di salute della pelle, l’età, la morfologia del pelo, e molto altro ancora.

Vuoi iniziare il tuo percorso Laser? Compila il FORM per ricevere una Promo di Benvenuto: Iscrizione Lista Whatsapp

 

406 pensieri su “Come Funziona l’Epilazione Laser a Diodo 808?

  1. Porfirio

    Hi there! This post could not be written much better!

    Looking through this article reminds me of my previous roommate!

    He continually kept talking about this. I most certainly will
    forward this article to him. Fairly certain he’ll have a
    very good read. Many thanks for sharing!

  2. Prince

    You actually make it seem really easy along with your presentation however I in finding this topic to be really something that I think I might by no means
    understand. It sort of feels too complex and
    very vast for me. I am having a look forward on your subsequent publish, I
    will try to get the hold of it!

  3. Lucia

    Hi I am so thrilled I found your blog page, I really found you by
    error, while I was researching on Askjeeve for something else,
    Anyways I am here now and would just like to say thanks
    a lot for a remarkable post and a all round thrilling
    blog (I also love the theme/design), I don’t have time to
    look over it all at the minute but I have saved it and also
    included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the superb
    job.

  4. Marcy

    If you are going for best contents like myself, simply go to see
    this website daily because it gives quality contents, thanks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.