Detergere il Viso a Casa

01_Dec14_elemis_cleansing_522_v3La detersione del viso e del collo è un’azione quotidiana che molto spesso viene trascurata e a cui non sempre viene data la giusta importanza.

Perché è così importante detergere la pelle del proprio viso?

Iniziamo dall’etimologia della parola che ci aiuta a focalizzare il primo scopo della detersione: significa pulire, togliere via… lo sporco!

Lo sporco è inteso come residui di trucco, di cellule cornee in via di sfaldamento (dette anche… pelle morta!), ma anche come smog, fumo e polvere, che il nostro corpo assorbe anche effettuando semplici lavori domestici.
E’ buona norma dunque pulire la propria pelle ogni sera prima di coricarsi e ogni mattina al risveglio (al mattino, una detersione più leggera è raccomandabile per poter eliminare gli eccessi di sudore e di sebo che produciamo durante la notte) perché solo così le permettiamo di respirare meglio. Pulendo bene i pori ed evitando la proliferazione batterica, le doniamo luminosità e freschezza e la prepariamo ad assorbire nel migliore dei modi le creme e i cosmetici, con i loro principi attivi, che andremo ad applicare in seguito!

Utilizzare prodotti qualitativamente validi è fondamentale per non aggredire la pelle del viso. Le nostre Mousse ITC sono eccezionali e sono diverse in base al tipo di pelle. Affidati ai consigli delle nostre Estetiste Specializzate anche per l’acquisto del prodotto più adatto, in modo da evitare errori che vadano a peggiorare una problematica invece di risolverla.

Staff Sublime

Un pensiero su “Detergere il Viso a Casa

  1. what is seo

    Spot onn with this write-up, I truly believe that this web site neweds far more attention. I’ll probably be returning tto see more,
    thanks for the info!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.